SORRIDI E IL MONDO CAMBIERA’: ORCHESTRIAMO LA FRATERNITA’

Venerdi 28 Maggio a partire dalle ore 17:00 si svolgerà la Festa dell’infanzia missionaria.

Il titolo della manifestazione di quest’anno è “SORRIDI E IL MONDO CAMBIERA’: ORCHESTRIAMO LA FRATERNITA’ La manifestazione, in diretta streaming sul canale Youtube dell’Arcidiocesi, sarà ospitata dalla Parrocchia Spirito Santo in Taranto grazie alla cortese disponibilità del parroco don Martino Mastrovito.

Utilizzando la metafora dell’orchestra cerchiamo di spiegare ai più piccoli la fraternità. In un’orchestra ci sono tante persone vicine, suonano strumenti diversi tra loro, e il risultato è musica. Nell’orchestra la melodia da suonare è un insieme di note e proprio alle 7 note ci riferiamo nelle nostre schede. Partiamo suonando il Fa di “Famiglia” che è il principio della fraternità Le note che fanno da sottofondo sono il Do di “Donare” e il Sol di “Solidarietà” suoniamo il Re della “Responsabilità”, della cura e attenzione che quotidianamente dobbiamo donarci reciprocamente, per realizzare la fraternità. Il La di “Lavare i piedi” ci introduce nel tempo in cui il servizio ai fratelli – per alcuni – è stato così totale al punto di dare la propria vita Il Mi di “Missione” è la nota che suoniamo annunciando agli altri la Gioia che Gesù ha vinto la morte! È la missione di annunciare la Speranza ai tanti che questa speranza forse non l’hanno più o non l’hanno mai avuta. Infine, suoniamo tutti insieme il Si, cioè quel “Sì! Eccomi” dei ragazzi missionari, che alla fine di questo itinerario sono pronti a far festa assieme ai fratelli vicini e lontani!

Appuntamento a Venerdi 28 Maggio a partire dalle ore 17:00 sulle note della fraternità.